Skip to content

February 12, 2013

lavoro per universitari in tempo di crisi?

universita e lavoroCrisi finanziaria, crisi monetaria, crisi economica… e che palle!!

E se invece delle condizioni generali sfavorevoli ci fosse chi assume ed anzi non vede l’ora che gli bussi alla porta perché stava aspettando proprio qualcuno come te con quel tipo di laurea, o esperienza universitaria, o diploma?!

Infatti secondo la stima di Datagiovani esistono delle categorie ricercate che in controtendenza hanno aumentato l’offerta di lavoro nel 2012.

Quali sono queste categorie?!

Cuochi, camerieri, operatori del turismo e addetti all’accoglienza, ma anche segretari d’ufficio! I settori in cui si le assunzione sono più elevate invece risulta essere: ristorazione, ingrosso, ed edilizia.

Per quanto riguarda le lauree gli ingegneri (soprattutto ramo turismo) rimangono i più ricercati anche nel primo trimestre del 2013.

E dopo il 2013 cosa succederà? I lavori più ricercati del prossimo futuro rientrano nei settori: medicina (infermieri), chimica, agricoltura, green economy (progetti ecosostenibili), scienze motorie, scienze economiche e statistiche, scienze umane per citare i primi.

Per un elenco completo visito il sito www.pmi.it/economia/lavoro/news1

Per saperne di più visita http://www.pmi.it/economia/lavoro/news2

Cristian

P.S. ti consiglio di iscrverti al sito pmi.it io lo consulto tutti i giorni per sapere le news in tema di economia, lavoro, ricerca e sviluppo.

Share your thoughts, post a comment.

(required)
(required)

Note: HTML is allowed. Your email address will never be published.

Subscribe to comments