Skip to content
5

about me

Prima di iniziare a scrivere e dare la mia esperienza sullo studio, sull’università, sui professori e sugli studenti, ti dico chi sono io, che referenze ho per parlarne, che  formazione ho seguito e sto seguendo.

“Mi chiamo Cristian Milone, ho 31 anni, sempre che tu stia leggendo queste righe entro febbraio 2013, e mi interesso da oltre 10 anni alla crescita personale, come sviluppo dei 3 piani dell’esistenza umana quali: fisico, mentale  e spirituale.

Le mie esperienze si sono sviluppate soprattutto sul piano mentale, nel campo dell’apprendimento, con: tecniche di memoria, motivazione, pianificazione del tempo e degli obiettivi, tecniche di rilassamento e comunicazione, anticipazioni, visualizzazioni, domande interne, credenze… Ho sfruttato gli insegnamenti derivanti da corsi di sfida personale, comunicazione, vendita, motivazione e da libri di autori molto conosciuti nel settore come: Roy Martina, Anthony Robbins, Roberto Re, Livio Sgarbi, Mario Furlan… La formazione è continua, ad oggi sto approfondendo gli studi sulla PNL (Programmazione Neuro Linguistica), alimentazione e nutrizione cellulare, sviluppo della mentalità finanziaria e tecniche di connessione con l’energia e sviluppo dell’abbondanza.”

Queste righe le ho estrapolate dall’ebook che puoi scaricare gratuitamente sulla tua destra se non lo hai già fatto. Visto che mi era venuta bene perchè cambiare presentazione! 😀

Mi sono laureato in economia e nel 2012 ho conseguito il diploma da wellness coach professionista, secondo il percorso triennale di formazione del weco club, e nello stesso periodo ho anche conseguito il diploma di mediatore civile e commerciale.

Comunque tutte queste esperienze secondo me non bastano se rimangono dei percorsi teorici. Come vedrai io sono per la praticità. Una volta che ho appreso teoricamente le informazioni le devo mettere in pratica altrimenti mi sembra di aver speso tempo e danaro!

Questo blog, per esempio, nasce proprio da un esercizio pratico suggerito in una lettera di vendita che proponeva un corso sugli obiettivo. La lettera di vendita iniziava con una domanda: a che livello sei della tua vita? Il testo suggeriva poi tre possibili livelli:

  1. dipendente dagli altri,
  2. autonomo
  3. offri qualcosa agli altri

Correva l’anno 2009 nel mese di settembre e quel giorno, leggendo quella righe sul monitor, dopo aver preso in mano carta e penna, facendo un esercizio che tanti avrebbero saltato, quel giorno mi sono accorto che ero pronto ad entrare nel terzo livello della mia vita!

La creazione di questo blog nasce in sintesi da quel desiderio personale di mettermi continuamente in gioco, di offrire un servizio così come ne ho ricevuti tanti in passato, e perché no, di guadagnare da questa mia passione. Il guadagno in questo caso è direttamente proporzionale alla qualità offerta.

Quindi l’idea è nata dal desiderio di condividere le mie esperienze ed offrire un servizio. Una volta capito questo, individuare l’argomento non è stato difficile.

In quel periodo vivevo ancora una vita da studente-lavoratore. Formalmente solo studente ma in pratica ho iniziato a lavorare fin da quando avevo 18 anni, cioè dopo il diploma liceale, e per i primi 4 anni avevo anche abbandonato gli studi in favore della produttività. Dopo 4 anni sono tornato sui banchi di scuola riprendendo, con i miei tempi, il discorso studio. 6 anni a contatto con l’università mi hanno fatto capire come giravano (e girano) alcuni ingranaggi, e la formazione mi ha permesso di vedere cose di cui la media degli studenti non si sono mai accorti.

Perché sono un genio? Come faccio a saperlo? Semplice… parlando! Data la mia curiosità, voglia di conoscere gente nuova e un pizzico di simpatia, era abbastanza facile per me conoscere gente nuova ogni giorno. Credo di aver parlato in tanti anni di università con 4000 o 5000 persone. Molti una sola volta, alcuni un po’ di più ed un numero ristretto sono diventati amici.

Come si fa a parlare con 4 o 5000 persone? Semplice, conosci 5 persone nuove al giorno ed il gioco è fatto. C’è da dire poi che facevo parte anche dell’associazione Erasmus della mia università che organizzava anche alcune feste, ed ogni tanto parlavo in pubblico.

Quindi no, non sono un genio, anzi ho avuto anche le mie difficoltà a laurearmi anche perché mi piaceva l’idea di sperimentare diversi modi di relazionarmi con i professori, certe volte poco apprezzati. Non sono un genio quindi ma ho usato 4 caratteristiche:

  1. spirito di osservazione
  2. curiosità
  3. voglia di mettermi in gioco
  4. istinto alla formazione

Diciamo che tutto questo mi ha portato a svolgere, senza volerlo, un’indagine di mercato per anni e la diretta conseguenza di tutto questo è stata l’apertura di questo blog.

Quindi benvenuto/a nel blog dedicato a te! 🙂

Mi auguro ti sarà utile.

Per qualsiasi dubbio, richiesta, informazione, condivisione ecc… puoi scrivere tranquillamente sotto ogni post nello spazio per i commenti, o mandandomi un’email a universitastudenti@gmail.com .

Buona lettura.

Cristian

5 Comments Post a comment
  1. christian
    Oct 8 2011

    ciao Cristian…

    ho 31 anni…
    ho iniziato il corso di informatica a 27 anni, dopo 9 anni di pausa-studio…

    attualmente lavoro e studio…

    ho avuto un approccio triste con l’università facendo riaffiorare in me tutti i fallimenti precedenti… (motivo per cui non ho scelto l’università dopo il diploma)…

    un bel giorno (più o meno 1 anno e mezzo fa) ho capito che il mio problema era una mancanza di metodo di studio (ma soprattutto di una bassissima autostima)…

    …facendo ricerche su internet ho trovato metodi di rilassamento mentale ed ebook di apprendimento rapido (Bruno editore…)

    Ho fatto un corso multimediale sulla PNL (Italo Pentimalli)…

    da allora ad oggi tutto sta cambiando (mi sento un altra persona)…
    conosco quasi tutti riferimenti e nomi
    da te citati, (Zen to done preso da weco club…)…

    capisco anche la voglia che hai di far sta bene gli altri, sta capitando anche a me (delle volte vorrei mandare un messaggio in mondo visione per comunicare la mia gioia per le scoperte che
    ho fatto e faccio continuamente… )

    …sto conoscendo (sia in rete che fisicamente) solo persone che come te hanno i miei stessi interessi (un po’ come quando vuoi comprarti una macchina che non vedevi mai in giro, e poi improvvisamente te la ritrovi quasi ogni giorno che ti passa davanti)…

    complimenti per tutto quello che stai facendo… sembra di leggere la mia biografia – abbiamo anche lo stesso nome ,-)

    … devo sostenere gli ultimi 15 esami e devo farlo in un anno…
    altre ricerche su internet e ho trovato senza “sforzi” il tuo blog…

    è difficile scrivere in questo momento le emozioni che sto provando per questa ennesima “coincidenza” (non credo alle coincidenze)…

    a presto
    Christian

  2. admin
    Oct 8 2011

    Ciao Christian, grazie del bellissimo commento che mi hai lasciato e benvenuto nel blog.
    Noto che stai seguendo un ottimo percorso di crescita e si capisce che hai un grande obiettivo che ti motiva. Complimenti!
    Sapere di aver aiutato qualcuno, dà forza a tutto il lavoro che sto facendo.
    Leggere poi un commento come il tuo, mi riempie di gioia, ed azzera tutte le fatiche e gli sforzi profusi nello scrivere, giorno dopo giorno, post che siano interessanti e di qualità.
    Fammi sapere se ti serve una mano sulla pianificazione.
    Inoltre ti dico in anteprima che a novembre inizierò anche delle mini sessioni di coaching individuali via skype.
    Non sono aperte a tutti, solo a chi è seriamente interessato.
    Per i primi saranno grautite, ed una persona come te, dal mio punto di vista, merita di essere tra i primi. 🙂
    Buon we.
    Ciao
    Cristian

  3. Christian
    Oct 9 2011

    Semplicemente grazie…. 🙂

    terrò di certo in considerazione il tuo mini coaching…

    a presto
    Christian

  4. dario
    Feb 13 2012

    salve vorrei sapere se hai un’email dove posso chiederti alcune informazioni, grazie dario

  5. admin
    Feb 13 2012

    Ciao Dario,
    certo. L’email è universitastudenti@gmail.com
    Se sono domande personali puoi rivolgermele tranquillamente via email.
    Per domande generali le puoi scrivere anche qui sul blog. 🙂
    Buona giornata.

    Cristian

Share your thoughts, post a comment.

(required)
(required)

Note: HTML is allowed. Your email address will never be published.

Subscribe to comments